fbpx

Al via la “carta acquisti 2024”

2 Gen di Antonio Maddalena

Al via la “carta acquisti 2024”

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha recentemente lanciato il programma “Carta Acquisti 2024”, come annunciato nel loro comunicato stampa del 2 gennaio. Questo programma prevede l’emissione di una carta speciale su cui verranno accreditati fondi per coprire spese essenziali come alimenti, cure sanitarie e bollette di luce e gas.

La “Carta Acquisti” è specificamente destinata a due categorie di cittadini: quelli di età pari o superiore a 65 anni e i genitori con bambini al di sotto dei tre anni. Questi gruppi avranno diritto a un contributo bimestrale di 80 euro (40 euro al mese), a seconda della disponibilità dei fondi stanziati.

Per richiedere questa carta, che è gratuita per chi ne ha diritto, è necessario compilare e presentare i moduli disponibili sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze presso gli Uffici Postali. È importante notare che coloro che hanno già ricevuto la carta elettronica negli anni passati e che continuano a soddisfare i criteri richiesti, possono beneficiare del contributo senza dover presentare una nuova domanda.