fbpx

Cosa Facciamo

….innovazione è un’attività di pensiero che, elevando il livello di conoscenza attuale, perfeziona un processo migliorando quindi il tenore di vita dell’uomo. Innovazione è cambiamento che genera progresso umano; porta con sé valori e risultati positivi, mai negativi. Il cambiamento che porta peggioramento delle condizioni non è innovazione: è regresso.

Da Wikipedia: l’enciclopedia libera

Se ci chiedeste di riassumere in sole due parole la nostra “Vision”, non esiteremo a rispondervi “innovazione e conoscenza”.

Nei 25 anni di attività professionale abbiamo sempre cercato di adeguare la nostra organizzazione interna alle esigenze concrete del cliente, per offrire risposte rapide ed efficaci. Organizzare lo Studio per offrire soluzioni innovative che possano promuovere e supportare lo sviluppo dell’azienda, è stata e sarà la nostra principale attività.

Perché prendere la decisione giusta al momento giusto è l’elemento discriminante tra il successo e la sopravvivenza dell’azienda cliente.

Per troppo tempo i commercialisti e gli imprenditori si sono preoccupati maggiormente di come non pagare le tasse, piuttosto di come generare gli utili.

Migliorare l’efficienza produttiva, adottare criteri di pianificazione fiscale, comprendere in anticipo l’andamento dei mercati per meglio cogliere le opportunità commerciali, maggiore controllo dei costi, migliore conoscenza dei dati di bilancio prodotti dal sistema contabile (il bilancio serve prima all’imprenditore per le proprie scelte e poi al fisco per pagare le imposte), sono solo alcuni degli obiettivi che lo studio si pone nell’affiancare l’imprenditore nelle sue scelte strategiche.

Le società di consulenza spendono oggi enormi risorse per ottenere le stesse informazioni che sono già a disposizione dell’imprenditore e del commercialista.

E’ proprio questo il nostro obiettivo: mettere a disposizione del cliente la nostra conoscenza ed esperienza, innovandone i processi organizzativi.

Per primi e da oltre dieci anni forniamo ai nostri migliori clienti “formazione e consulenza on site” presso l’azienda.  Perché se non si “vive l’azienda” non la si conosce e, di conseguenza, non si può aiutare a decidere. Non esistono procedure standard, ogni azienda è diversa dalle altre e presenta le sue caratteristiche, positive e negative che siano.

Per primi abbiamo concordato con i nostri clienti un percorso di crescita e di programmazione fiscale quinquennale, che andasse ben oltre la decisione contingente del quanto pagare allo Stato per evitare problemi.

Per primi abbiamo offerto al cliente soluzioni organizzative complete e immediatamente operative per la gestione delle informazioni, non solo contabili e fiscali.

Per primi ci siamo preoccupati di migliorare la comunicazione aziendale, promuovendo all’interno delle aziende l’utilizzo della rete internet e di strumenti “open source”.

Per primi abbiamo offerto già dal 2011 ai nostri clienti un sistema di condivisione delle informazioni studio / cliente in “cloud computing”, con il duplice risultato di abbattere ulteriormente i costi amministrativi e migliorare contestualmente la produttività interna, sia  dell’azienda che dello studio.

Per primi abbiamo offerto nel corso del 2012 ai nostri clienti la dematerializzazione degli archivi cartacei e fiscali, per fare spazio ad un sistema estremamente semplice di archiviazione digitale delle fatture e dei documenti contabili.

Per primi dal 2019 abbiamo offerto un DMS (Document Management System) perfettamente integrato con la fatturazione elettronica, in grado di generare automaticamente il flusso di informazioni provenienti direttamente dal portale “fatture e corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate.

Per primi abbiamo offerto dal 2020 un assistenza totalmente on line, perché saper ascoltare (comunicare) è alla base di ogni sinergia e processo di miglioramento, sia per lo studio che per il cliente.

Per primi sin dal primo semestre 2022, alle piccole e medie imprese, abbiamo iniziato ad implementare gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, spostando gradualmente il focus dal “bilancio” ai “flussi di cassa“, dalla “contabilità” al “controllo di gestione“.

Per primi nel 2023 abbiamo promosso nei clienti interessati la cultura della “digital tranformation”.

Per primi nel 2024 offriremo informazioni alle banche sui nostri clienti, secondo le indicazioni EBA-GL Lom.

Se siete innovatori e avete energia e vitalità da vendere, provate a seguirci ……….

Antonio Maddalena